Quando i nostri ragazzi ci hanno proposto di unirci al loro viaggio in Brasile non ce lo siamo fatto ripetere due volte. E’ proprio vero i viaggiatori dicono “ andiamo “ senza sapere il perché, ma consapevoli di vivere nuove avventure. Un viaggio family- friendly, nell’altra parte del mondo, con l’augurio che il nostro piccolo grande uomo possa ritornare a casa con un incommensurabile bagaglio di emozioni che potrà spendere nel suo viaggio più bello: la vita.
Ecco quindi il diario del nostro incredibile viaggio in Brasile.
Siamo in cinque: nonna Betty, nonno Giovanni, mamma Paola, babbo Lorenzo e il nipotino Simone.
Volo: Milano Malpensa – Saõ Paulo
Volo: Saõ Paulo – Rio de Janeiro
Al nostro arrivo la città di Rio de Janeiro è avvolta da velate nuvole, ma siamo fiduciosi: la città carioca non ci deluderà. Anche il piccolo Simone è emozionato, nei suoi occhi c’è un’innocente luce e una gran voglia di conoscere il mondo. <<Nonna, pensa un po’, vedremo il Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno>> mi dice, con il suo fare da piccolo adulto, mentre scendiamo dall’aereo.
Grazie, carissima per aver letto il diario…son contenta che ti sia piaciuto… e’ stato un viaggio meraviglioso anche per la presenza del nipotino…ti abbraccio e grazie ancora.Tantissimi auguri di buon anno da me e da Giovanni a te e ai tuoi cari…